Dottoressa Simonetta Rossi - Senologa Roma

Dottoressa Simonetta Rossi


Medico Chirurgo Specialista in Senologia

Sono la Dottoressa Simonetta Rossi, laureata in Medicina e Chirurgia nel 1983 presso l’Università la Sapienza di Roma, con il massimo dei voti e lode. Mi sono successivamente specializzata in Chirurgia d’urgenza e Pronto Soccorso all’Università Cattolica del Sacro Cuore (voti 70 e lode) nel 1988.

La mia attività formativa e professionale è stata costante e intensa: dal 1986 al 2004 ho prestato servizio presso l’Istituto di Clinica Chirurgica del Policlinico Gemelli di Roma, ricoprendo il ruolo di Dirigente Medico di I livello. In campo clinico ho rivolto particolare attenzione alla diagnosi e alla terapia delle malattie della mammella e, a tale scopo, ho prestato regolarmente servizio presso l’Ambulatorio di Senologia dello stesso Policlinico.

Nel 1988, dopo essermi specializzata, sono stata nominata Ricercatore Universitario presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e dal 2001 al 2004 sono stata responsabile del progetto di ricerca sulle “Microbiopsie Stereotassiche della Mammella” presso la Casa di Cura Santa Famiglia di Roma.

Sono autrice di oltre 120 lavori su molteplici argomenti di interesse clinico e sperimentale riguardanti la patologia mammaria, pubblicati su riviste nazionali ed internazionali. Ho inoltre partecipato a numerosi congressi in qualità di relatore ed ho organizzato corsi di aggiornamento riguardanti la senologia. Ho effettuato numerosi stages di perfezionamento presso Ospedali ed Università negli Stati Uniti e in Europa come il Long Island Jewish Medical Center a New York e l’Istituto Curie di Parigi.

Dal 2012 sono Direttore Responsabile di SenoClinic, l’Unità di Senologia della Casa di Cura privata Villa Benedetta a Roma dove svolgo la mia attività di chirurgia senologica.

Ho una splendida famiglia e tre figli e nel tempo libero mi dedico allo sport e al mio cane.

Curriculum Vitae della Dottoressa Simonetta Rossi

Istruzione
1983 Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università la Sapienza di Roma
1988 Specialistica in Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso all’Università Cattolica del Sacro Cuore

Principali esperienze professionali
1986-2004 Dirigente Medico di I livello presso l’Istituto di Clinica Chirurgica e l’Ambulatorio di Senologia del Policlinico Gemelli di Roma
2004-2012 Responsabile dell’Unità di Senologia del Centro Medico Polispecialistico Laser-Ligh
Dal 2012 Responsabile Unità di Senologia SenoClinic della Casa di Cura privata Villa Benedetta a Roma
Attività di Chirurgia Senologica presso la Casa di Cura Città di Roma (accreditata S.S.N) e presso la Casa di Cura privata Villa Benedetta

Ricerca
1988 Ricercatore Universitario presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma
2001-2004 Responsabile Progetto di Ricerca Microbiopsie Stereotassiche della Mammella presso la Casa di Cura Santa Famiglia

Stages di perfezionamento
Long Island Jewish Medical Center – New York – USA
Queens Hospital- New York – USA
Jersey City Medical Center -New Jersey – USA
Emory University – Dallas – USA
Université Clermont Auvergne – Clermont-Ferrand – Francia
Istituto Curie – Parigi – Francia

Senologa Dottoressa Simonetta Rossi
Dottoressa Simonetta Rossi
Dottoressa Simonetta Rossi Chirurgo Specialista in Senologia
Dott.sa Rossi Simonetta Specialista in Senologia